15 Ott Giorgia Crepaldi in Azzurro!
Un talento della Libertas Nuoto Novara torna dopo 23 anni nel giro della Nazionale Italiana di nuoto.
A gioire per la freschissima convocazione in azzurro, arrivata domenica scorsa, è la ranista classe 2007 Giorgia Crepaldi, in estate Campionessa italiana a Roma nei 200 rana e vicecampionessa tricolore nei 100 rana Categoria Ragazze.
Crepaldi è stata convocata dal Commissario tecnico della Nazionale giovanile Walter Bolognani per la Coppa Comen 2021 che si sta svolgendo a Belgrado (Serbia) fino a domenica 17 ottobre.
La Coppa Comen è una prestigiosa manifestazione internazionale in vasca lunga equivalente, a livello giovanile, ai Giochi del Mediterraneo. E’ riservata alla Categoria Ragazze/i (classe 2007 e 2008). Per l’edizione 2021 – slittata a ottobre rispetto al classico appuntamento di giugno – sono sedici le nazioni partecipanti: Albania, Belgio, Bosnia-Herzegovina, Bulgaria, Cipro, Francia, Israele, Italia, Malta, Montenegro, Marocco, Macedonia, Serbia, Slovenia, Spagna e Turchia.
Giorgia Crepaldi gareggerà nei 100 e 200 rana previsti sabato 16 ottobre.
“Ventitré anni fa era stato Domenico Fioravanti l’ultimo nostro atleta ad essere convocato in Nazionale per un impegno agonistico – ricorda il presidente della Libertas Nuoto Novara, Renzo Bellomi – Successivamente Riccardo Chiarcos, ancora oggi inossidabile nostro portacolori, era stato chiamato a partecipare ad un collegiale. La Coppa Comen sarà un palcoscenico molto importante per Giorgia, che avrà l’opportunità di confrontarsi con concorrenti provenienti da molti Paesi che si affacciano sul Mar Mediterraneo e da altre nazioni europee. Siamo estremamente orgogliosi, come società e staff tecnico, di questa chiamata e allo stesso tempo fiduciosi del fatto che Crepaldi saprà farsi valere in Europa, così come ha già fatto in Italia”.