18 Ott Grazie Giorgia!
Le parole del nostro Presidente Renzo Bellomi dopo la Coppa Comen 2021 a cui ha partecipato, con la Nazionale giovanile, la nostra atleta Giorgia Crepaldi che, all’esordio in azzurro, ha vinto una medaglia di bronzo nei 100 metri rana e una medaglia di argento nei 200 metri della medesima specialità.
“Siamo orgogliosi di aver visto gareggiare Giorgia con la divisa della Nazionale e riuscire a mettersi al collo, già all’esordio, due medaglie su due gare. Da Presidente di Libertas Nuoto Novara e da cittadino ritengo sia motivo d’orgoglio, per ogni novarese, vedere un proprio concittadino eccellere nel proprio campo, un questo caso nello sport.
A Giorgia porgo i miei più sinceri complimenti, che estendo a tutto il nostro staff tecnico ed ai collaboratori per il lavoro che svolgono quotidianamente. Insieme a tutti gli altri atleti Libertas Nuoto Novara stanno costruendo, anno dopo anno, qualcosa di importante e duraturo, sempre di più.
Siamo solo ad inizio stagione della stagione agonistica e questo non deve essere un punto di arrivo ma di partenza: continuando a lavorare bene vogliamo arrivare a toglierci altre soddisfazioni”.
Renzo Bellomi
La Nazionale Giovanile, guidata dal tecnico Walter Bolognani, ha vinto anche la classifica per nazioni con 985 punti (485 punti con i ragazzi e 398 con le ragazze) e si aggiudica il medagliere dell’edizione 2021 della Mediterranean Cup con 39 medaglie: 20 d’oro, 14 d’argento e 5 di bronzo. Il miglior risultato di sempre e con ben 8 medaglie in più rispetto all’edizione 2019. Al secondo posto della classifica per nazioni si ferma la Turchia con un bottino di 813 medaglie; terza la Spagna con 734 medaglie.
credit immagine: Federnuoto